I nostri laboratori sono frutto di decennale esperienza in questo campo tant’è che nella nostra struttura sono presenti delle attrezzature che abbiamo noi stessi sviluppato e creato che ci hanno permesso di svolgere al meglio il nostro lavoro.



SALA PROVA MOTORI:

Questa sala, realizzata in un box isolato acusticamente, un sistema di aspirazione dei fumi e ventole di raffreddamento dedicati, permette di misurare la potenza effettiva all’albero di qualsiasi tipo di motore.
Questa tipologia di prova è dedicata a chi vuole conoscere la reale potenza sviluppata da un motore sia esso nuovo o preparato a fini competitivi.


BANCHI A RULLI:

Disponiamo di tre banchi a rulli:

Rullo Frenato ( MAHA ) per automobili 2 ruote motrici.
Misurazione potenza massima alla ruota e all’albero con calcolo della potenza dissipata.

Rullo Frenato ( Briefing ) per motocicli.
Misurazione potenza massima alla ruota e all’albero con calcolo della potenza dissipata.
Possibilità di lavorare con prove a gradini destinati a preparatori e sviluppatori.

Rullo strada ( VDA ITALIA ) per ciclomotori e motocicli.
Misurazione potenza massima alla ruota su veicoli mono-marcia e/o con variatore automatico.


SALA CONDIZIONAMENTO SERBATOI:

Sala, di nostra costruzione, per prova di condizionamento serbatoi in plastica, realizzata per soddisfare la normativa 97/24/CE C11 con rilevatori per inquinamento aria fumi benzine.
Disponiamo in oltre delle tecnologie necessarie per svolgere i test di resistenza e di resilienza sui materiali come richiesto dalle normative di riferimento.


SALA CONDIZIONAMENTO SILENZIATORI DI SCARICO:

Sala prova con macchinario auto-costruito su disposizione normativa 70/157/CEE - 2007/34/CE, per il condizionamento dei silenziatori di scarico.


TEST ATTACCHI CINTURE DI SICUREZZA:

Questo macchinario costruito da noi stessi, ha lo scopo di verificare se gli attacchi per le cinture di sicurezza rispettano gli standard richiesti dalle vigenti normative che li regolano.
In Italia siamo tra i pochi fieri possessori di questa attrezzatura per lo svolgimento di questo delicato test d’omologazione.


ACQUISIZIONE DATI AUTO/MOTO PER TEST DI EFFICENZA FRENANTE:

Come da titolo questa apparecchiatura serve per rilevare gli spazi di frenata e la decelerazione media durante i test di frenatura, come da normativa

REPARTO STESURA DISEGNI:

La nostra azienda è in grado di assistervi per tutto il percorso dell’approvazione anche con la stesura disegni sia dei complessivi che dei singoli componenti dell’entità tecnica in oggetto.

Tra i servizi da noi offerti è sempre a completa disposizione un reparto di officina meccanica che consente di poter intervenire in tempo reale sullo sviluppo dei vostri componenti per le modifiche che potrebbero rendersi necessarie in qualsiasi fase di lavoro.